Sei un amante del bancone bar? O lo vorresti, ma temi non sia indicato per la tua cucina e il tuo stile? Non sai quale scegliere né dove posizionarlo? Guarda questo Ideabook e lasciati ispirare dalle 4 proposte. Troverai idee classiche, spunti più originali dove il bancone diventa elemento d’arredo e altri più ingegnosi pensati anche per chi non ha abbastanza spazio. E non credere che il bancone sia una soluzione ideale solo per single o coppie!

  1. Bancone freestanding per 3

Il bancone è a isola, posizionato di fronte alla cucina; utilizzato anche come piano di lavoro e per appoggiare accessori, questo tavolo alto è abbastanza lungo da ospitare tre sedute (ricorda che per ogni coperto sono necessari circa 50 centimetri). Gli sgabelli in legno richiamano lanaturalezza calda del legno in contrasto con il freddo piano in pietra, sono caratterizzati da una base importante che li rende particolari e stabili.

  1. Freestanding per famiglie numerose

Se il bancone sotto è vuoto, perdi spazio per pensili e ripiani (utili in particolare se la tua cucina non è abbastanza ampia) ma puoi posizionare gli sgabelli su entrambi i lati, per cui ricavare più posti. Le linee sottili delle sedute scelte richiamano il senso di leggerezza che trasmette questo bancone.

  1. Quando il bancone fa angolo

In questo appartamento, il piano della cucina separa gli ambienti . Il risultato è un bancone posizionato perpendicolarmente, realizzato con una tavola grezza in rovere piallata e trattata con prodotto antimacchia. Quella che diventa la superficie d’appoggio del tavolo sporge di qualche centimetro rispetto alla base, in questo modo è possibile posizionare sotto gli sgabelli e mangiare quindi più comodamente.

Ideale per cucina il living idea poco invasivo che divida gli ambienti.

  1. Il bancone è infinito

In questa cucina il bancone è perpendicolare alla parete lineare. La superficie del tavolo è abbastanza lunga (il pannello in legno naturale a contrasto con il materiale bianco e lucido la fa apparire ancora più lungo) da ospitare ben quattro sgabelli (non di piccole dimensioni). Il pannello  del tavolo è ancorato alla struttura a mensola con due sole gambe all’estremità a destra:la struttura in ferro a mensola  prosegue fino al soffitto fino a diventare quasi una scultura, un elemento particolare che valorizza l’open space.

Questa la nostra opinione… Da qualche anno, a meno che l’ambiente sia troppo piccolo,tutti i nostri clienti vogliono nella loro cucina un bancone, isola o penisola.Trovo che oltre che molto comodini siano anche,se ben progettati,molto belli.